Volley. Prima vittoria stagionale per il Lamezia

Catanzaro Sport

Ecco finalmente la Conad! Prima vittoria stagionale per i lametini che hanno la meglio contro un Locorotondo composto da giovani atleti ma già strutturati e determinati. Già nella precedente gara in casa, contro Gioia del Colle, si erano notati alcuni miglioramenti nelle fila biancoazzurre, il cui tasso tecnico non si discute ma che è stata caratterizzata fin qui da partite sottotono nonostante diverse belle prestazioni.

Piccioni e compagni, con un’altra bella prestazione, ieri pomeriggio senza troppi problemi, hanno conquistato i primi 3 punti della stagione che, insieme al punto già acquisito, gli permettono di salire a quota 4 così da respirare e risalire lentamente la china.

Per il Presidente Davoli “c’era tanta voglia di conseguire questo risultato. Onore al Locorotondo per il bel match ma la nostra carica emotiva era molto elevata e a lungo andare si è anche visto il bagaglio tecnico dei nostri ragazzi. Abbiamo fatto una bella partita e finalmente oltre ad una bella prestazione abbiamo ottenuto un grande risultato che non era affatto scontato. Tutti i giocatori hanno dimostrato di esserci e siamo quindi contenti di ripartire da qui. Un grazie a tutti gli atleti perché si è vista squadra unita, un gruppo compatto così come tutto l’ambiente”.

“E ovviamente - ha aggiunto - un ringraziamento di cuore a tutti i tifosi che ci seguono ovunque con il proprio entusiasmo e il proprio calore anche se, nonostante giochiamo in casa, siamo comunque in un Palasport fuori Lamezia. Ora impegno e testa alla prossima partita, molto delicata, contro Cerignola che sarà un avversario ostico contro il quale dobbiamo continuare con questa determinazione”.

IL TABELLINO

Conad Lamezia Volley-Locorotondo 3-1 (24-26; 25-17; 25-14; 25-16)

LAMEZIA: Galiano (L), Pasciuta, D. Davoli (L), Talarico, Ferraiuolo, Gaetano, Sarpong, Cimino, A. Mercuri, Piccioni, Pugliatti, Illuzzi. ALLENATORE: Piccioni. VICE: Savio.

LOCOROTONDO: Nero (L), Di Carlo (L), Palmisano, Lacatena, Manginelli, Cianciotta, Campana, Floris, Paradiso, Ferrante, Sportelli, Ristani. ALLENATORE: Sportelli.

ARBITRI: Verta Luca (1° arbitro) e Vitola Valeria (2° arbitro) entrambi della sezione provinciale di Cosenza.

NOTE: 250 spettatori circa.