Provincia di Cosenza, il presidente fa gli auguri ai dipendenti

Cosenza Attualità

Si è tenuto nei giorni scorsi il tradizionale appuntamento per gli auguri di Natale del Presidente della Provincia ai dipendenti dell’Ente, nel Salone degli Specchi del Palazzo del Governo di Cosenza

Il Presidente, accompagnato dai dirigenti e dallo Staff, ha offerto un brindisi e colto l’occasione per ringraziare i lavoratori per l’impegno messo al servizio dell’Ente e che unisce tutti. "Questo – ha affermato il presidente - è un Ente bellissimo grazie a voi che lo rendete tale. Sono felice di poter affermare che abbiamo riportato alla normalità un’Istituzione nobile e antica, perché il mio ed il nostro dovere era proprio quello di garantire la continuità amministrativa. Siamo altrettanto soddisfatti, grazie al lavoro quotidiano dei dirigenti, di essere riusciti in pochi mesi a “mettere i conti a posto”.

“Abbiamo iniziato un percorso virtuoso. In questi ultimi mesi - e lo dico con la semplicità e la tranquillità che mi contraddistinguono – ho “tralasciato” la mia professione per servire la Provincia di Cosenza. L’ho fatto e lo faccio – ha aggiunto - perché è in primis il mio dovere, ma anche perché siete una bellissima famiglia fatta di persone oneste e laboriose. Siamo, insieme, riusciti a ristabilire la legalità. La Presidenza è diventata “una porta di vetro” e chiunque abbia chiesto di parlare con me, o con i miei collaboratori, è stato ricevuto. Continueremo ad andare avanti su questa strada”.

“Una cosa – ha poi proseguito il presidente - non mi appartiene: la strumentalizzazione. Le mie idee e il mio percorso non subiranno un millimetro di arretramento. Ho trovato una Provincia vicina al dissesto e in tre mesi, con enormi difficoltà, siamo riusciti ad approvare il bilancio; per fare ciò sono stato più volte a Roma e a Catanzaro a far valere le ragioni del nostro Ente. Dobbiamo adesso avere la forza di capire che siamo una grande famiglia".