Chiuse le festività natalizie la Provolley torna in campo
Archiviata e le festività natalizie, in cui comunque la Provolley si è allenata duramente per arrivare al top alla ripresa del campionato, è giunto il tempo di tornare in campo e magari cercare di migliorare quelli che sono stati i risultati di un 2016 comunque positivo. La truppa allenata da Salvatore Celico ha lavorato molto su fondamentali e su situazioni che nella prima parte di stagione hanno creato più di qualche problema, l'obiettivo adesso è quello di incamerare qualche punticino fin dalle prime partite per scalare posizioni in classifica e magari far crescere il morale di tutti. Mercoledì prossimo al Palamilone arriva il Paola, formazione che in questo momento ha 10 punti in classifica e che i pitagorici potrebbero avvicinare in caso di vittoria netta.
Una partita alla portata di Condina e compagni che non dovranno farsi sfuggire l'occasione e mettere in campo tutto quello che hanno per aggiudicarsi l'intera posta in palio. Per molti atleti della Provolley inoltre l'obiettivo è duplice, oltre a quello delle soddisfazioni in campionato c'è infatti un futuro che li attende, per molti di loro lontano da Crotone. Gran parte della rosa infatti è formata da classe 1998 che l'anno prossimo andranno fuori sede per motivi di studio, il tecnico crotonese così come il presidente Riga hanno intenzione di preparare al meglio i ragazzi e consegnarli magari a squadre di categoria superiore.
Dopo tutto uno degli obiettivi primari della società crotonese è proprio questo, ma è chiaro che molto dipenderà dagli stessi ragazzi e da quanto impegno metteranno sia negli allenamenti che in campo. Tornando invece al campionato la Provolley ha voglia di scrollarsi di dosso il prima possibile i due soli punticini in classifica, partire da mercoledì. "Abbiamo lavorato molto bene negli ultimi giorni e siamo pronti per affrontare la gara con il Paola - afferma Salvatore Celico - I ragazzi sanno di giocarsi tanto e pretendo da loro il massimo impegno in ogni allenamento e in ogni partita che giocheranno da qui fino al termine della stagione".
CLASSIFICA SERIE C: La Pietra Volley 29, Elio Group 27, San Vincenzo 24, Polisportiva Spes Praia 22, Lu.Ca. Volley 22, Gld
s Montalto 20, Pallavolo Milani 15, Corigliano 12, Scuola Volley Paola 10, Mymamy Sbarre 8, Tonno Callipo 6, Provolley 2, Bet Volley 1.