Volley, Lamezia di nuovo in campo per il derby di Cosenza
Torna in campo la Lamezia Volley. In questa prima gara del 2017 i biancoazzurri sono chiamati ad affrontare il derby sul campo del Cosenza.
Una trasferta ostica quella dei lametini che, dopo qualche difficoltà iniziale, hanno chiuso in bellezza il 2016 con 2 vittorie consecutive. L’impegno cosentino può rappresentare uno spartiacque per la stagione della Conad.
Infatti in caso di punti i ragazzi di Mister Piccioni riprenderebbero quota e la posizione in classifica oltre a migliorare renderebbe onore alle qualità dell’organico lametino. Lo stesso allenatore biancoazzurro Piccioni afferma che “quella contro Cosenza non sarà una gara facile. Loro contro i pronostici di inizio stagione hanno raggiunto una bella posizione in classifica e domani affronteremo una squadra ben organizzata e rafforzata dal mercato invernale con 2 acquisti”.
“Inoltre – aggiunge il tecnico - sono allenati da un grande della pallavolo come Draganov che non ha bisogno di presentazioni. Il nostro dovere è quello di vendere cara la pelle e mettere in mostra tutte le nostre qualità per andare a punti poiché dobbiamo continuare la striscia positiva di risultati che ci consentirebbe di risalire la china. Un derby è sempre un derby e noi lo affronteremo con la mentalità giusta nonostante qualche acciaccato”.
Il match, con inizio alle ore 18, sarà diretto dai signori Claudia Chietera (1° arbitro) della sezione provinciale di Matera e Giuseppe Persia (2° arbitro) della sezione provinciale di Matera.