A Mirto un nuovo centro per la riabilitazione, apre il “Salus center”

Cosenza Salute

È stato formalmente presentato e inaugurato il “Salus center”, una nuova e moderna realtà sanitaria situata a Mirto Crosia, in Via Sandro Pertini, di fronte il palazzetto dello sport. Si tratta di una struttura in cui si effettuano attività di fisioterapia e riabilitazione.

A inaugurare la struttura il dottor Francesco Lapietra. Con lui, per il fatidico taglio del nastro, anche il sindaco di Crosia, Antonio Russo e il parroco della parrocchia “San Giovanni Battista” di Mirto, don Giuseppe Ruffo, che ha benedetto i locali e chi vi lavora.

Il Primo cittadino nell’esternare gli auguri personali e dell’istituzione che rappresenta, ha sottolineato l’importanza del servizio che una struttura di questa natura riesce a offrire a Crosia e all’hinterland. Russo, inoltre, ha messo in risalto lo sforzo che è stato necessario per avviare un centro di questo genere.

Don Giuseppe Ruffo, ha evidenziato l’importanza della fisioterapia e la necessità di andare incontro alle persone. Ha fatto notare il bisogno dell’ascolto. Ha poi invitato a un supporto concreto a chi ha bisogno, sia da un punto di vista fisico che morale. Lapietra, a cui tocca il compito di coordinare tutte le attività che si svolgono all’interno del centro, ha presentato la struttura.