Doppio impegno per la Provolley

Crotone Sport
Salvatore Celico

Doppio impegno nel fine settimana in casa Provolley, la società pitagorica infatti sarà impegnata sia nel campionato di Prima Divisione che in quello di Serie C. In quest'ultimo torneo la compagine allenata da Salvatore Celico sarà di scena sul difficile campo del San Vincenzo Salumi Volley Bisignano domenica prossima con fischio d'inizio fissato per le 17:30. Alla palestra comunale di via Collina andrà in scena un match molto impegnativo per i crotonesi che però hanno preparato bene la gara e vogliono mettere in difficoltà quella che attualmente è la quinta forza di campionato.

La Provolley si troverà di fronte una squadra arrabbiata visto che domenica scorsa ha perso in caso una partita tiratissima contro la Pallavolo Milani. Un match giocato punto a punto e in cui tre parziali su cinque si sono decisi ai vantaggi. I crotonesi però continuano a migliorare, anche se rimane più di qualcosa da perfezionare. A Bisignano la Provolley arriverà senza uno dei punti di forza, Condina che resterà fermo ancora per qualche giorno a causa di una brutta distorsione alla caviglia rimediata non molto tempo fa. In ogni caso Celico rimane fiducioso e al di là del risultato si aspetta dai suoi ragazzi una gara di carattere e chiede a tutti di dare il massimo per uscire dal campo senza recriminazioni di alcun tipo.

Per quanto riguarda la Prima Divisione invece i baby bianchi azzurri giocheranno in casa domenica mattina alle ore 11:00, nella palestra del Quarto circolo, contro i cugini di Cirò. La squadra è carica e vuole far punti, il tecnico crotonese sta lavorando molto in palestra e inizia a vedere i primi risultati. Raccogliere una vittoria significherebbe tantissimo per i ragazzi della Provolley che si allenano con grande entusiasmo e voglia di fare bene.

"Mi aspetto un fine settimana molto impegnativo - conferma l'allenatore - in Serie C ci troveremo di fronte una delle squadre più attrezzate del campionato e che è stata costruita per occupare le zone alte della classifica, in Prima Divisione invece ho visto i ragazzi lavorare molto bene nel corso della settimana e sono fiducioso. L'entusiasmo è quello giusto e presto arriveranno anche i risultati".

Classifica Serie C: La Pietra Volley 32, Elio Group 30, San Vincenzo 25, Polisportiva Spes Praia 24, Lu.Ca. Volley 23, Gls Montalto 22, Pallavolo Milani 19, Scuola Volley Paola 13, Corigliano 12, Mymamy Sbarre 12, Tonno Callipo 9, Provolley 3, Bet Volley 1.