Con l’auto in un dirupo di 25 metri, sta per finire in uno strapiombo: salvata dai militari

Catanzaro Cronaca

Il ghiaccio sull’asfalto e un tratto di strada interpoderale priva del guard rail: un mix di combinazioni che poteva essere fatale per una giovane donna trovatasi a percorrerla in auto, alle prime ore del giorno, e che è finita all’improvviso in un dirupo di circa 25 metri rimanendo bloccata nella vettura.

Un incidente che, fortunatamente, si è risolto solo con tanta paura e alcune algie sul corpo della ragazza, anche grazie all’intervento tempestivo di una pattuglia dei carabinieri della radiomobile di Soveria Mannelli, che le ha prestato soccorso mettendola in salvo.

I militari, infatti, su indicazione della Centrale Operativa, che aveva ricevuto una chiamata al 112 direttamente dalla malcapitata, si sono precipitati a Martirano e arrivati in località Santa Maria hanno notato, all’altezza di una curva, le ruotate lasciate sul nevischio che indicavano il punto esatto dove il veicolo era uscito fuori strada.

Così, senza preoccuparsi né della pioggia battente, né della neve ed al buio, i carabinieri hanno raggiunto l’auto (che era capovolta) attraversando il dirupo e aiutato la ragazza ad uscire dall’abitacolo dove era rimasta bloccata dalle cinture di sicurezza. Afferratala di peso l’hanno trascinata in strada per metterla in sicurezza e attendere l’ambulanza. Non prima però di aver ancorato l’autovettura ad un albero con delle cinghie di ritenuta, così da evitare che scivolasse nello strapiombo sottostante.

La donna, infreddolita dalle rigide temperature, spaventata ed in evidente stato confusionale, è stata rassicurata dai militari che l’hanno poi affidata alle cure del 118 di Soveria Mannelli che l’ha accompagnata nel Pronto Soccorso dell’ospedale di Lamezia Terme.

Dopo la brutta disavventura e superato il breve momento di shock, la giovane non ha smesso di ringraziare i militari dell’Arma affermando che “i Carabinieri ogni giorno vegliano alla Sicurezza e all’incolumità dei cittadini, prestando loro Soccorso”.