Volley. Lamezia sconfitta ad Andria tra le proteste della panchina

Catanzaro Sport

Si conclude con una sconfitta il girone di andata della Conad. I lametini tornano battuti per 3 a 1 da Andria in un match in cui il risultato è troppo cattivo con gli ospiti che hanno ben figurato.

Un primo set in cui la Conad parte a razzo e lo conduce sempre avanti per poi subire però la rimonta degli avversari che conquistano la prima frazione per 27 a 25. Nel secondo set i lametini reagiscono prontamente ed hanno la meglio per 23-25 pareggiando i conti.

Terzo che si disputa punto a punto ma negli ultimi frangenti Andria ha più cinismo e fa suo la terza ripresa per 25 a 22. Quarto e, dunque, ultimo set che si gioca sulla falsariga di quello precedente con Andria che lo conquista 25 a 22.

Da segnalare diverse proteste della panchina Conad in particolar modo per tre scelte arbitrali che hanno suscitato le lamentele dei lametini come già successo svariate volte in campionato fin qui.

IL TABELLINO

  • ANDRIA-CONAD LAMEZIA VOLLEY 3-1 (27-25; 23-25; 25-22; 25-21)
  • ANDRIA: A. Ciprezzi 1, Andriano 16, Losito, Strippoli, A. Ciprezzi, Fiorillo 21, Rubino, Carofiglio 4, Pepe, Bernardi 3, Caldarola 10, Paradies, Conversano, Porro 8. ALLENATORE: Lozowy.
  • LAMEZIA: Bruni, Galiano, Pasciuta 16, D. Davoli, Talarico, Ferraiuolo 2, Gaetano 11, Sarpong 9, Cimino 10, A. Mercuri, Piccioni, Pugliatti 8, Illuzzi 1, Bonaccurso, M. Mercuri. ALLENATORE: Piccioni. VICE: Savio.
  • ARBITRI: Giovanni Di Scipio (1° arbitro) e Michele Lotito (2° arbitro) entrambi della sezione provinciale di Potenza.