Fine settimana ricco di emozioni per la Provolley Crotone

Crotone Sport

È stato un fine settimana ricco di emozioni quello della Provolley Crotone. Innanzitutto c'è stata la grande soddosfazione per l'esordio in Superlega di un crotonese doc, Francesco Corrado, cresciuto proprio nel settore giovanile della società del presidente Gaetano Riga. Una partita particolare che ha visto di fronte la Tonno Callipo confrontarsi contro la capolista in uno dei principali tornei del mondo.

Il ragazzo ha tenuto a ringraziare il presidente Riga e il suo primo allenatore Luciano Ciardi, indimenticato allenatore crotonese che ha creduto per primo nelle sue potenzialità, Francesco adesso è uno dei punti di forza nei giovani della Tonno Callipo e ha usato Facebook per esprimere la sua gratitudine nei confronti della grande famiglia Provolley.

E proprio lo schiacciatore potrebbe essere l'esempio per i tanti ragazzi che adesso giocano nella società crotonese, in questo momento si continua a lavorare sodo anche se nel fine settimana sono arrivate altre due sconfitte sia nel campionato che di Serie C che in Prima divisione.

Nel primo appuntamento la squadra allenata da Celico aveva messo alle corde una delle squadre più attrezzate del campionato come la GLS di Montalto, i pitagorici erano riusciti a giocare un grandissimo primo set ma poi si sono dovuti arrendere al ritorno di un avversario dotato di grandi mezzi.

In Prima Divisione invece continua il percorso di crescita, i baby della Provolley sono riusciti a portare a casa un parziale nella sfida giocata a Lamezia. I progressi sono costanti e di questo passo arriveranno anche le prime vittorie. Nel fine settimana arriveranno altre partite, utili a muovere le classifiche e in cui si verificherà i progressi compiuti settimanalmente dagli atleti biancazzurri.