Elezioni. Esposito: Catanzaro da vivere al lavoro per un polo civico alternativo
"Il movimento Catanzaro da Vivere, in piena sintonia con altre forze moderate, ormai da tempo sta lavorando alla costruzione di un polo civico che sia alternativo all'attuale governo della città". Ad affermarlo è il Consigliere regionale Baldo Esposito ribadendo che "Sulla base di tale percorso ci si è ritrovati in una area di moderati che, insieme, hanno altresì condiviso un programma di massima ponendo al centro il cittadino, vero induttore delle dinamiche della politica”.
“Oggi – prosegue Esposito - tale movimento civico guarda con attenzione anche alla possibilità di aggregare ulteriori ed importanti forze politiche che vogliono dare il loro contributo al di là di rigidi atteggiamenti partitici. A nostro avviso, in questo momento, diventa necessario lasciare spazio alla creazione di un progetto in cui il più alto valore sia il potenziamento di un nuovo civismo, convinti che la rinascita di Catanzaro non la possa scrivere un solo uomo ma l’insieme dei cittadini”.
“Per questi motivi - continua ancora il Consigliere regionale - si auspica anche un più largo coinvolgimento di tutte quelle forze espressione della società civile e del mondo delle professioni, con i quali si possa lavorare armonicamente insieme. Se questo progetto, nei modi e nelle forme che stiamo immaginando, sarà realizzato con vero senso di appartenenza, con vero senso di rinnovamento e con vero senso di responsabilità, siamo certi che anche la scelta degli uomini sarà secondaria rispetto alla forza delle idee.
Non ci saranno poteri politici occulti, accordi preconfezionati e fughe isolate, bensì la piena consapevolezza di una costruzione collettiva della Catanzaro del futuro", conclude Esposito.