Maltratta per mesi la compagna, lei lo denuncia: allontanato da casa
Si era presentata nella caserma dei carabinieri, nel novembre scorso, in lacrime e con sul viso i segni, evidenti, di percosse: ai militari aveva raccontato di mesi di maltrattamenti, sia fisici che psicologici, da parte del convivente. Esausta aveva così deciso di mettere la parola fine alla sue angosce e di denunciare l’uomo.
Raccolto la sfogo della donna i carabinieri di Laureana di Borrello, agli ordini del maresciallo Savio Perrotta, hanno subito agito, avviando delle indagini insieme ai colleghi della Compagnia di Gioia Tauro, diretti dal tenente Gabriele Lombardo, e arrivando così a delineare un quadro di violenze durato nel tempo e raccogliendo una serie di elementi indizianti a carico di un 40enne del luogo, R.C., poi accusato di maltrattamenti in famiglia e per questo denunciato all’Autorità Giudiziaria.
In poco tempo, e su richiesta della Procura della Repubblica, il Gip di Palmi, valutati sussistenti gli indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, ne ha stabilito l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna.
I carabinieri, così, giovedì scorso hanno eseguito l’ordinanza nei confronti del 40enne che ora non potrà avvicinarsi a meno di 500 metri dalla compagna con la quale non potrà nemmeno comunicare con qualsiasi mezzo.