Vollery, Serie B. Lamezia si scalda per il derby cittadino: fischio alle 18
Derby cittadino, oggi pomeriggio, per la Conad Lamezia Volley che al PalaSparti affronterà la Raffaele Lamezia per la quindicesima giornata (terza di ritorno) del Campionato di Serie B girone H.
L’effetto ed il clima prima di un derby è sempre molto entusiasmante anche se entrambe le squadre quest’anno stanno riscontrando qualche difficoltà nel campionato di Serie B nazionale. La Conad arriva a questo importante appuntamento da una vittoria importante, conseguita domenica scorsa in casa contro l’ostico Bari, che si attesta nelle prime posizioni, grazie alla quale i biancoazzurri hanno ritrovato morale mentre la Raffaele sette giorni fa è caduta per 3 a 1 in quel di Leverano anch’esso un avversario di livello.
Sarà dunque una gara importante per entrambe le compagini nella quale l’auspicio è quello di vedere una competizione bella ed avvincente. Nell’ambiente Conad a parlare sono l’allenatore-giocatore Francesco Piccioni (che non giocherà causa squalifica) ed il capitano Fabrizio Ferraiuolo. Per il numero 12 biancoazzurro “affronteremo una gara a cui teniamo particolarmente. Peccato di non essere al completo per questa squalifica arrivatami in maniera alquanto strana, però ne prendiamo atto e andiamo avanti ugualmente a testa. I ragazzi sono in forma e siamo consapevoli di potercela giocare”.
Per il numero 7 della Conad “sarà una partita difficile per entrambi data la classifica e perché comunque si parla sempre di un derby che ha una storia a sé. Loro sono avvantaggiati dato che con qualche punto in più giocano più tranquilli ed in un campo che conoscono benissimo e dove noi quest’anno non abbiamo mai potuto allenarci”.
Il match, con inizio alle 18, sarà diretto dagli arbitri Emanuela Fabri (1° arbitro) della sezione provinciale di Roma e Vittorio Santabarbara (2° arbitro) della sezione provinciale di Frosinone.