II° appuntamento con la rassegna “Idieback”
Un marzo sconvolgente, infuocato e carico di sana energia animale, alimenterà il risveglio di primavera ormai alle porte, con il terzo capitolo della “Saga Indieback”.
La grande rassegna dedicata alla musica inedita e indipendente, che da più di un mese sta riportando lo spirito della musica nuda e cruda a Sellia Marina, aprirà nuovamente le porte a coloro che con la musica, riescono a viaggiare e veicolare l’immaginazione all’interno della realtà contemporanea.
Sabato 4 marzo, sarà la volta del puro spirito rock’n’roll e post grunge, con due esponenti di spicco della realtà calabrese; appassionati, fedeli e ostinati ricercatori dello stile che, con uno sguardo al sempre vivo e glorioso passato, portano avanti un linguaggio forte, determinato nella contrapposizione con la rassegnazione del 2000.
Sul palco, direttamente da Reggio Calabria, “(AllMyFriendzAre) Dead”: figli della terra del fuoco, senza far fuoco; peccatori/messaggeri che, dalle coste bruzie, uniscono il Rock al Rockabilly, all’Horror Rock ai 50’s al garage con attitudine punk e suoni valvolari: quelli che servono a “ricordarsi di essere carne e sangue, ossia peccatori.
Seguiranno i “Them”; un progetto post grunge direttamente da Lamezia, che dopo tante e diverse esperienze e cambi di line up, approdano a una realtà consolidata capace di sperimentare sonorità elettroniche, spingendosi fino a un certo post-rock di matrice californiana, ma rimanendo sempre fedele al suo sound aggressivo. Un sabato rock puro e crudo da non perdere con inizio dalle 23.