Maratona Marziale, ottime prestazione per i Krotoniati
Si è svolta a Catanzaro la Maratona Marziale Wtkadi K1 (Kick Boxing ) dove atleti della Sicilia, Campania, Calabria e Puglia si sono fronteggiati in più di 6 ore di combattimento. Il team dei Krotoniati, per la prima volta in questa Federazione, si è cimentato con tre atleti ottenendo risultati straordinari.
Ilaria Leto 12 anni, Mattia Benincasi 12 anni e Nicola Giglio 15 anni, sono stati protagonisti in una kermesse molto tecnica e qualificante. E' infatti stata molto evidente la differente capacità tecnica ed atletica dei rappresentanti crotonesi. Mattia Benincasi ha stravinto nettamente i suoi due match dimostrando una netta superiorità sui due avversari combattendo in modo eccellente contro un rappresentante del team siciliano ed uno pugliese.
Ilaria Leto è salita sul ring contro una pari età siciliana destreggiandosi in modo eccellente dopo una serie di kovince. La giovanissima perla crotonese ha mostrato il suo immenso talento dominando il match con una personalità e sicurezza rare in atlete così giovani. La sua tecnica sopraffina poi, ha deliziato anche gli addetti ai lavori che hanno esternato alla Dirigenza crotonese i complimenti per come sono riusciti a formare tale fenomeno. Nicola Giglio è salito sul podio, sulla seconda piazza, dopo aver conquistato la finale poi persa ma solo dopo un match altamente spettacolare lungamente applaudito dal numerosissimo pubblico presente.
E’ stata decisamente una consacrazione ulteriore dei rappresentanti crotonesi in un contesto che ha permesso alla società crotonese di mostrare i suoi talenti pluri medagliati, insigniti da molteplici Titoli Italiani. “Proseguiamo nella nostra crescita - dichiara Antonio Parrotta - ormai siamo un punto di riferimento ma non ci culliamo sugli allori e proseguiremo a cercare nuovi ed ancora più eclatanti risultati sia in campo nazionale che internazionale”.
Giovedi alle 11 nella Sala Consiliare del Comune di Crotone è indetta una conferenza stampa per presentare la partenza dei Krotoniati per la Francia a dove la piccola Ilaria Leto sarà impegnata in un Galà Internazionale tra i più importanti. La campionessa crotonese si confronterà in un match serale molto impegnativo ma proprio per questo stimolante e di grande valenza per il suo futuro anche oltre i confini nazionali.