Tutto pronto per il nuovo straordinario show di Arturo Brachetti
“Solo”, il fantasmagorico show di Arturo Brachetti, il trasformista e illusionista più famoso al mondo, arriva in Calabria per due tappe nei teatri più antichi e prestigiosi della regione: domani sera al Teatro Cilea di Reggio Calabria e sabato al Teatro Rendano di Cosenza. Due tir di attrezzatura, impianti, costumi e scenografie, quindici super tecnici, ben 50 nuovi personaggi, sette stanze di una casa magica piena di inimmaginabili sorprese, effetti ad altissima tecnologia tra cui laser e 3D mapping, ombre cinesi e sand-art, una serie di novità assolute, incanteranno gli spettatori per oltre novanta minuti. Illusione, poesia e magia, si mescoleranno in uno show nato per il pubblico di tutto il mondo. Dopo l’Italia, Brachetti comincerà il suo giro internazionale. E’ senz’altro, infatti, uno degli artisti italiani più conosciuti e amati, considerato in molti paesi un autentico mito vivente del teatro e della visual performing art.
In questo nuovo spettacolo Brachetti aprirà le porte della sua casa in miniatura, fatta di ricordi e di fantasie. Una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire. Illusione, poesia e magia, si mescoleranno in uno show nato per il pubblico di tutto il mondo. Tra le stanze di questa casa magica, ci sono quella dell’infanzia, con personaggi come Biancaneve, Peter Pan Frozen, la stanza della musica con Pavarotti, Madonna, Michael Jackson, Elvis Presley, la stanza dei segreti e della fantasia.
Con lo show di Arturo Brachetti si apre la trentunesima stagione di spettacoli di Ruggero Pegna, patrocinata dai comuni ospitanti e riconosciuta “Evento Storicizzato” dall’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, che poi proseguirà con gli appuntamenti di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2017”: l’unica tappa in Calabria del tour di J-AX E Fedez del 3 aprile al Palacalafiore di Reggio e la prima volta a Cosenza di Notre Dame De Paris, l’Opera dei Record di Riccardo Cocciante, dal 23 al 25 giugno allo Stadio San Vito/Marulla. Nei prossimi giorni saranno annunciati gli eventi estivi della storica rassegna.
“Ogni anno – afferma Ruggero Pegna – cerco di intercettare e proporre al pubblico calabrese, oltre a spettacoli attesi e di assoluto spessore artistico, anche alcune tra le novità assolute. Spero che anche questa trentunesima edizione sia apprezzata dal pubblico, il vero protagonista di ogni evento a cui auguro un anno di musica, divertimento e felicità”.