Tutto pronto per lo spettacolo dei Fichi d’India
Dopo i successi di Zelig e Colorado Cafè, il rinomato gruppo “I Fichi d'India” arriverà a Lamezia Terme per un'importante iniziativa di beneficenza. "Prova a porte aperte" del nuovo spettacolo teatrale "Da soli Mai" che si terrà nella splendida cornice del teatro Grandinetti di Lamezia Terme il 28 marzo alle 21. A portare lo storico gruppo di cabaret in città, un gruppo di giovani startupper lametini che da due anni ormai ha dato vita a Kairos Group, start-up nel campo delle Produzioni Radiotelevesive, dell'Innovazione Tecnologica e dell'Artificial Intelligence, con collaborazioni anche internazionali nell’ambito delle produzioni radiotelevisive e una presenza nel prossimo mese di Aprile al NAB in California.
L'idea – spiegano i tre soci, il Founder e Ceo Paolo Braganò, Francesco Pingitore e Antonio Romano Mercuri - si inserisce nell'ambito della Corporate Social Responsability dell'azienda. Abbiamo deciso, a tal fine, di promuovere il primo grande evento di beneficenza a Lamezia Terme, che possa dare utilità tangibile alla città e ai lametini. La prima nazionale dello spettacolo, unica in questa forma di "prova a porte aperte", avrà una ricetta semplice ma efficace: ingresso con offerta minima ed intero ricavato devoluto in beneficenza per sostenere un'importante iniziativa sociale in campo sanitario per il territorio lametino, baricentro dell’intera Calabria e punto nevralgico dello sviluppo regionale. In questo credono fortemente sia i tre giovani startupper sia Max Cavallari de “I Fichi D’India”, dimostratosi sin da subito sensibile all’idea di dare una valenza sociale al suo spettacolo.
L'evento, che si rivolge ad un pubblico eterogeneo per età, vedrà Max Cavallari ripercorrere la storia del famoso gruppo di cabaret dagli esordi fino ai nostri giorni, da Zelig a Colorado Cafè, con vecchi e nuovi sketch, senza escludere qualche piacevole sorpresa. Giorno 29 invece lo spettacolo sarà destinato interamente alle Scuole. Lo spettacolo è il primo di una serie di eventi organizzati in chiave Talk e Speech che la start-up 100% lametina porterà in città. Con nomi importanti dei media, dei social e della formazione manageriale sui temi dell'Industry 4.0, dell’innovazione digitale nelle aziende, del personal branding. Perché, ci spiegano sempre i tre giovani, la partita per chi si affaccia al mondo del lavoro o per chi deve reinventarsi un nuovo lavoro per via della crisi globale, si gioca ora quasi esclusivamente sulle nuove tecnologie, sui social professionali e con lo smartworking, ed è necessario che Lamezia sia pronta su questi temi. In occasione dell’evento, sarà anche presentato un nuovo progetto innovativo per la città, che i tre giovani lametini e tutta la squadra stanno portando avanti.
“Come il titolo dello spettacolo, 'Da soli Mai,' che assurge anche a filosofia di vita nell'era della new economy: solo così, in una logica di condivisione delle competenze e dei saperi, potremo vincere le nuove sfide in un contesto di forti e velocissimi cambiamenti di un mercato sempre più globale e competitivo per le aziende e i professionisti, con un attenzione particolare e senza mai dimenticare le tematiche sociali del nostro territorio, le ricadute positive per la città, per i soggetti che vivono situazioni di svantaggio” ha dichiarato il Ceo della start-up. Lamezia saprà accogliere con generosità “I Fichi d’India” e questa importante iniziativa di beneficenza e di crescita per l’intera città.