Crosia, interventi sulla rete dell’illuminazione pubblica

Cosenza Attualità

Ampliamento e miglioramento della rete di pubblica illuminazione. Un intervento necessario a garantire maggiore sicurezza ai residenti di molte aree del territorio comunale a scarsa copertura, o completamente sprovviste di impianti, con gravi pericoli alla circolazione veicolare e soprattutto pedonale, negli orari notturni.

L'Amministrazione Comunale di Crosia rende noto che sono stati effettuati, e saranno completati a breve, i lavori in numerose aree della cittadina. "Si tratta - dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Saverio Capristo - di un’operazione che ha importanti effetti sulla viabilità, vivibilità e la sicurezza di zone centrali e periferiche della cittadina. Nel prosieguo dell'attività, complessiva e costante, di realizzazione, ampliamento e miglioramento delle opere pubbliche. Inoltre – sottolinea in conclusione Capristo – la scelta dell'utilizzo dei corpi illuminanti a Led, non soltanto garantisce una migliore efficienza luminosa e durata ma consente anche un maggior risparmio energetico.

Gli interventi sono già stati effettuati nelle vie: Einaudi, Ex Opera Sila (contrada Fiumarella), Slovenia, Bari, Paganini, Viale Europa Unita e Malagodi. Quelli ancora in corso d’opera riguardano invece le seguenti strade: Via Francia, Via Austria, Via Sadat, Via Foscolo, Via Togliatti, Via Don Milani, Via Rossini, incrocio Viale della Scienza – Via Risorgimento e Piazzale/gradinata della Chiesa di San Francesco".