Lo scrittore Marone domani all’Ubik di Catanzaro
La Ubik di Catanzaro, col suo libraio Nunzio Belcaro, ci vede lungo e cavalca l'onda dei nuovi e giovani autori che hanno qualcosa da dire o, meglio, da raccontare e stanno catturando grande interesse da parte del pubblico e della critica.
Lorenzo Marone è uno di questi! Vincitore nei giorni scorsi del Premio Selezione Bancarella con “Magari domani resto”, edito da Feltrinelli. Tre edizioni in tre settimane: lo scrittore è in cima alle classifiche con il suo ultimo libro e sarà alla Ubik domani, alle 21. L'incontro si svolgerà all'interno della libreria, nel quartiere marinaro, e sarà condotto da Giulia Zampina.
Un'occasione speciale per conoscere un nuovo talento della narrativa italiana che, dopo l'esordio folgorante con “La tentazione di essere felici” e “La tristezza ha il sonno leggero”, ha ottenuto un'ulteriore conferma con la sua terza prova.
Protagonista è una piccola grande “femmena” del Sud, cocciuta e determinata, che proprio non ci sta a farsi mettere i piedi in testa. Essere insoddisfatti e seguire l'impulso di andare via e prendere il volo o restare, guardando e vivendo la realtà in modo diverso e trovando la felicità nel proprio piccolo pezzettino di mondo? Marone che, ad un certo punto della sua esistenza, ha deciso di non farsi trasportare dal vento e di correre incontro alla vita, abbracciando i suoi sogni, si racconterà nella magica atmosfera che si crea sempre negli eventi Ubik.