A Notte d’Autore lo “Squintetto” di Cataldo Perri
Ancora grande musica a No(t)te d’Autore, la rassegna organizzata dall’associazione Arangara, con il sostegno della Regione Calabria e la direzione artistica di Marcello Barillà e Gianfranco Riccelli.
Venerdì 17 marzo alle 20.30, l’Oratorio del Carmine ospiterà infatti Cataldo Perri, uno dei nomi più prestigiosi del panorama musicale calabrese, cantautore conosciuto e apprezzato a livello internazionale. Nel concerto catanzarese, Perri sarà accompagnato dal suo “Squintetto” (Piero Gallina, Enzo Naccarato, Nicola Pisani, Carlo Cimino, Checco Pallone) e da un tripudio di strumenti, tradizionali e non, tra i quali spicca la chitarra battente, di cui Cataldo è maestro indiscusso.
È pressoché impossibile racchiudere in poche righe la carriera artistica di Perri, fatta com’è di dischi, opere teatrali, musiche per la TV e per la radio, libri, concerti in giro per il mondo, festival tra i più prestigiosi e tanti, tanti riconoscimenti al suo talento. Insomma, anche questo un concerto da non perdere e da gustare, in questo caso, con quel pizzico di orgoglio calabrese che non guasta mai.
Il concerto sarà aperto da Salvatore Gullì, che torna sul palcoscenico del Carmine per espressa richiesta del pubblico, che ha apprezzato molto il cantautore avvocato di Borgia. E poi ancora, Notte d’Autore si è concessa una “chicca”: una personale di Antonello Iuliano, in arte Janto, artista la cui produzione parte dalla scultura, dall’intaglio, dal bassorilievo e da materiali duttili e meno duttili, come pietra, granito, gesso.
Il suo è un tipico caso di arte resiliente. Gli ultimi lavori sono dei ritratti eseguiti con la tecnica dello “sgraffio”, due intonaci di colore diverso per creare l’effetto chiaro scuro. Al Carmine saranno esposte alcune opere che ritraggono personaggi della musica.