Controllo e monitoraggio Por 14-20, pubblicati due avvisi per la selezione di 95 esperti
La Regione Calabria ha pubblicato due Avvisi pubblici per la selezione di esperti. Si ricercano 57 esperti per attività di controllo di primo livello, gestione delle irregolarità, semplificazione e gestione dei flussi di processo per l’attuazione del Por Calabria FESR FSE 2014/2020 e 38 esperti, invece, per attività di supporto al monitoraggio dei programmi e dei progetti del Por 14-20 e per attività di supporto statistico e di analisi del ciclo di programmazione 2014-2020.
Le 57 figure ricercate per il primo Avviso pubblico sono così suddivise: 40 Revisori legali Middle; 5 Revisori legali senior per attività di coordinamento; 5 Esperti Olaf middle; 2 Esperti senior in materia di controlli di primo livello, rendicontazione e irregolarità per attività di coordinamento; 5 Avvocati esperti middle in materia di PA e Fondi europei.
Le 38 figure ricercate per il secondo Avviso pubblico sono così suddivise: 10 esperti junior - “area monitoraggio”; 15 esperti middle - “area monitoraggio”; 2 esperti senior - “area monitoraggio”; 4 esperti middle - “area informatica; 6 esperti middle - “area statistica”; 1 esperto senior - “area statistica”.
Le due selezioni sono finalizzate a garantire alla Programmazione 2014-2020 la puntuale e rigorosa esecuzione dei controlli di primo livello e un costante aggiornamento del Sistema Informativo Unitario Regionale per la Programmazione, rivolgendo una continua attenzione allo stato di avanzamento di tutte le procedure di attivazione e di tutti gli interventi, e ai controlli di primo livello, in modo tale da individuare e rimuovere tempestivamente ogni eventuale criticità. L’obiettivo è altresì garantire il necessario supporto statistico al sistema di valutazione regionale, sempre con particolare riferimento al periodo di programmazione 2014/2020.