Alla Fiera di San Giuseppe le colazioni offerte dalla Parrocchia Ss Pietro e Paola
Sempre più tra la gente ed attenta ai bisogni della comunità. Va in questa direzione, l’attività quotidiana della Parrocchia dei S.S. Pietro e Paolo di Cosenza, al cui interno si muovono le diverse anime dell’associazionismo cattolico, sapientemente coordinate dal parroco Don Germano.
In questi giorni è stato tracciato il bilancio dell’iniziativa “Colazione in fiera” che ha visto, per tutta la durata della Fiera di San Giuseppe, ubicata in gran parte proprio nel territorio di competenza della Parrocchia, sei squadre di volontari offrire, ogni mattina, la prima colazione agli espositori presenti lungo viale Giacomo Mancini.
Circa 1.500 le prime colazioni distribuite, grazie ad una vera e propria corsa di solidarietà che ha visto impegnata tutta la comunità parrocchiale la quale, come ha affermato lo stesso don Germano nel corso della messa domenicale di ieri, “Ha accolto il nostro invito e, guidata dalla Divina Provvidenza, ha dato un segnale forte e concreto di cosa voglia dire generosità e solidarietà. Una comunità che si muove attraverso gesti umili ma incisivi, andando tra la gente e facendo sentire con i fatti la propria vicinanza ai fratelli bisognosi. Proprio come vuole Papa Francesco che, con il Suo esempio, ci fa vedere cosa voglia dire essere cristiani oggi”.