Nuovo Gruppo nel Consiglio Comunale, arriva Cosenza Positiva-FdI
Si è costituito oggi a Cosenza, in Consiglio comunale, attraverso l'annuncio in aula del Capogruppo Lino Di Nardo, il nuovo Gruppo consiliare Cosenza Positiva-Fratelli d'Italia. Il gruppo è composto da tre consiglieri: oltre a Di Nardo ci sono Giuseppe D'Ippolito e Maria Teresa De Marco.
"È un ritorno convinto e sentito alla politica organizzata e attiva - ha affermato Lino Di Nardo - ed è soprattutto il sostegno alla leadership di Giorgia Meloni che sta aggregando (oltre) le vecchie categorie di Destra e di Sinistra intorno ad un progetto che riparte dai bisogni dei territori e prima di tutto degli italiani”.
"Insieme al portavoce regionale Ernesto Rapani, al provinciale Luca Belmonte, al cittadino Sergio Strazzulli e tante storiche e nuove energie – ha sottolineato Fausto Orsomarso consigliere regionale di Fratelli d'Italia - stiamo lavorando al rafforzamento di un partito e più in generale di un nuovo fronte alternativo in Calabria e in Italia al PD e ai 5 Stelle che sono in termini d’idee e programmi sbilanciati a Sinistra”.
“Giorgia Meloni – ha concluso Orsomarso - ha raggiunto in questi anni con grande impegno la piena maturità politica per distinguersi sui temi prima che sulle etichette e rappresenta, soprattutto per il Sud, l'unica prospettiva di una visione Nazionale ed Europea in cui il Sud abbia spazio nell'agenda politica oltre che nella sua rappresentanza".
"Dopo Corigliano insieme a Giovanni Dima e Fausto Orsomarso stiamo raccogliendo su tutto il territorio provinciale e regionale importanti adesioni e vogliamo continuare – ha ribadito Ernesto Rapani - costruendo un partito aperto e partecipato che sia il contenitore della nuova classe dirigente calabrese”.
Auguri di buon lavoro al nuovo gruppo consiliare sono arrivati anche da Luca Belmonte che ha guidato in questi anni Fdi in provincia di Cosenza spendendosi anche alle scorse elezioni europee con una candidatura e un consenso dignitosi.