Unical, l’ex ministro Berlinguer al master per dirigenti scolastici
Un seminario di grande interesse, quello sul tema: “Scuola e Università in prospettiva europea”, in programma venerdì prossimo, 31 marzo, alle 15,30, nella sala dello University Club dell’UniCal.
Un incontro inserito all’interno del master di secondo livello dedicato a “Il dirigente scolastico tra governance e didattica”, organizzato dal dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione (LISE), che dopo tre edizioni è diventato un punto di riferimento didattico e formativo di assoluto livello nel nostro Paese.
A suggellare la qualità dell’iniziativa sarà l’ex ministro del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Luigi Berlinguer, che affronterà un argomento di grande attualità mettendo a disposizione degli allievi del master e dei partecipanti al seminario la lunga esperienza maturata come docente universitario e, appunto, alla guida del MIUR.
Il programma della giornata prevede i saluti del rettore dell’Unical, Gino Mirocle Crisci, del direttore dell’Ufficio scolastico regionale per la Calabria, Diego Bouchè, e del direttore del dipartimento LISE Roberto Guarasci.
Seguiranno l’intervento introduttivo del direttore del master, Giuseppe Spadafora, e la relazione di Luigi Berlinguer.