Ultimo concerto per Not(t)e d’Autore: si chiude con il Navigatore del 3000
Ultimo concerto per Not(t)e d’Autore, la rassegna promossa dall’associazione Arangara con il sostegno della Regione Calabria e la direzione artistica di Marcello Barillà e Gianfranco Riccelli. Ad esibirsi venerdì 31 alle 20.30 all’Oratorio del Carmine sarà il calabrese Paolo Sofia, già frontman dei Quartaumentata e che oggi propone anche un nuovo percorso, legato al suo ultimo lavoro appena uscito: “Il Navigante del 3000”.
Il disco, co-prodotto dallo stesso Sofia e dalla “Tanto di cappello production”, è composto da undici brani inediti. Testi romantici e impegnati per sonorità pop-rock dal sapore mediterraneo: l’amore, la passione, l’amicizia, il lavoro, le inquietudini dei nostri tempi, i danni all’ambiente. Interprete raffinato di pop e world music, artista a trecentosessanta gradi, Paolo Sofia ha firmato negli anni esperienze di rilevante profilo internazionale non solo in ambito musicale a anche in quello teatrale.
Ad aprire il concerto di venerdì sarà Alessandro Meacci, giovane pianista classico e di indiscusso talento. Affascinato dalla composizione, scrive da quando aveva dodici anni. Nel 2015, in veste di compositore, ha vinto una borsa di studio per frequentare il CET (centro Europeo Tuscolano) di Mogol.
L’anno dopo, ha pubblicato il suo primo album di pianoforte solo, con musiche originali, dal titolo "Tetraktys". Attualmente sta collaborando con la regione Basilicata per la realizzazione di un documentario sull'antico borgo di Cancellara (PZ), di cui curerà la colonna sonora.
Quella del 31 marzo è l’ultima data ufficialmente in rassegna ma Barillà e Riccelli hanno già annunciato un “evento off” per il venerdì successivo, 7 aprile, sempre al Carmine. Sarà una sorpresa, dicono i due direttori artistici, che per il momento non aggiungono altro sul programma della serata.