Adeguamento depuratore Paola, fondi di 65mila euro
L’obiettivo è uno solo: arginare lo sfogo delle acque meteoriche ed evitare quindi gli sversamenti in mare. Così il Comune di Paola si prepara ad avviare l’adeguamento del depuratore per 65mila euro. È quanto fa sapere l’assessore al bilancio Stefano Mannarino sottolineando come, anche questo intervento rappresenti il raggiungimento di un altro punto del programma politico-elettorale della squadra amministrativa guidata dal Sindaco Basilio Ferrari.
È di circa 71 mila euro l’importo complessivo dell’investimento; 65 mila euro a carico della Regione Calabria, e la restante parte, di 5 mila e 744 euro, del Comune.
“Il metodo preferito dall’Amministrazione Comunale – dichiara l’Assessore – si conferma essere quello di individuare preventivamente le criticità sulle quali intervenire. È grazie all’adeguata valutazione delle priorità effettuata da parte dell’ufficio tecnico diretto da Fabio Pavone, che dopo circa 40 anni, si è considerato come necessario e non più rinviabile, intervenire su un’opera strategica dal punto di vista della sicurezza e della tutela ambientale”.