All’Ic Ciprioti incontro culturale dedicato alla lettura e al valore del libro
Venerdì 28 aprile, alle 17, presso la Sala "Alfonso Ciprioti" del Centro Civico Catona-Arghillà, sede dell'Istituto comprensivo "Radice-Alighieri", si svolgerà un incontro culturale dedicato alla lettura e al valore del libro.
Parteciperanno il dirigente scolastico Simona Sapone; Maria Pia Mazzitelli, funzionario Biblioteca Comunale "P. De Nava" e Direttrice Archivio diocesano; Maria Rosa Falduto, scrittrice; Domenico Laruffa, Editore e Eduardo Lamberti Castronuovo, consigliere Città Metropolitana di Reggio Calabria. Moderatrice sarà la giornalista Anna Briante.
Nei locali della scuola sarà allestita, per l'occasione, una mostra di elaborati rappresentativi del percorso pedagogico-didattico di promozione ed educazione alla lettura che ha coinvolto tutti gli alunni delle ultime sezioni della scuola dell'infanzia, gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Durante l'evento avverrà la consegna, da parte del dirigente scolastico, di un attestato di merito alle classi della scuola primaria che si sono classificate prime nella competizione Premio lettura. L’orchestra della scuola concluderà l’incontro con l’esecuzione di un brano.