Volley. Lamezia sconfitta ad Ostini, domenica si decide la salvezza
Sconfitta per 3 a 0 della Conad Lamezia Volley in quel di Ostuni. I padroni di casa pugliesi hanno fatto valere la propria determinazione e le proprie qualità legittimando ancora di più la quarta posizione in classifica, con i calabresi che però hanno dato parecchio filo da torcere ai padroni di casa.
Il primo set si gioca punto a punto con una serie di sorpassi e controsorpassi che alla fine vede spuntarla i ragazzi di mister Viva. Abbastanza equilibrati anche la seconda e la terza frazione di gioco con il Lamezia che chiude rispettivamente i set a 22 e 21. Senza aver conquistato punti, la posizione della Conad resta la medesima della scorsa giornata ossia penultima con 21 punti.
Una situazione delicata per i lametini che nell’ultima giornata di campionato di domenica prossima per centrare la salvezza, oltre a dover vincere a punteggio pieno contro Andria (33 punti), dovrà dare un’occhiata ai risultati sugli altri campi con le dirette concorrenti Cosenza (23 punti) e Cerignola (22 punti) che si affronteranno sul campo di quest’ultima. Mentre il Potenza (22 punti) ospiterà il Bari (33 punti).
IL TABELLINO
- OSTUNI-CONAD LAMEZIA VOLLEY 3-0 (26-24; 25-22; 25-21)
- OSTUNI: Balstra, Costantino, G. D’Amico, Taurisano, A. Polignino, Camassa, F. D’Amico (L), Schena, D. Polignino, L’Abbate, Nacci, M. D’Ignazio. ALL: Viva.
- LAMEZIA: Ferraiuolo, Cimino, Sarpong, Gaetano, Piccioni, Pasciuta, Galiano (L), Bruni, A. Mercuri, Talarico, M. Davoli. ALL: Piccioni. VICE: Savio.
- ARBITRI: Dimartino Giuseppe (1° arbitro) e Cantore Domenico Vito (2° arbitro) entrambi della sezione provinciale di Bari.