Arriva in Calabria la Presidente nazionale di Legambiente Rossella Muroni
La Presidente nazionale di Legambiente Rossella Muroni sarà in Calabria il 2 e 3 maggio. Si parte con l’iniziativa di martedì 2 maggio all’interno dell'ex Convento dei Minimi a Roccella Jonica per l’inaugurazione del nuovo Circolo di Legambiente di “Roccella Jonica - Costa dei Gelsomini”.
Alla conferenza di presentazione interverranno anche il Presidente Legambiente regionale, Francesco Falcone; la Presidente del nuovo Circolo di Legambiente di Roccella Jonica, Martina Raschillà ed il Sindaco di Roccella Jonica, Giuseppe Certomà.
Nel corso dell’incontro verranno presentati le basi sulle quali il Circolo di “Roccella Jonica - Costa dei Gelsomini” intende intraprende il proprio cammino volto alla salvaguardia del proprio territorio e alla sensibilizzazione della popolazione verso tematiche e pratiche per uno sviluppo sostenibile. A seguire, la presentazione della mostra "RiciclART", un'esposizione di opere artistiche totalmente realizzate con materiali di riciclo da Francesco Misuraca ed Enzo Niutta. RiciclART è promossa ed organizzata dal Circolo con il patrocinio del Comune di Roccella Jonica.
Mercoledì 3 maggio, dalle ore 9, nel Teatro Politeama di Catanzaro, la Presidente Muroni prenderà parte anche alla giornata conclusiva del percorso di educazione ambientale che il Circolo di Catanzaro ha svolto nelle scuole elementari e medie della città. Il lavoro realizzato sarà rappresentato attraverso uno spettacolo teatrale dal titolo "Buttalalà" sul tema dell’importanza della raccolta differenziata, realizzato da una compagnia teatrale locale e che verrà offerto gratuitamente agli alunni.