Corigliano: dal 1 luglio la differenziata, via i cassonetti dallo Scalo
“Dal 1 luglio questo cassonetto andrà via”. È la scritta che campeggia in questi giorni sui vecchi cassonetti stradali dello scalo di che, come previsto nell’ambito del nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, dal prossimo 1 luglio saranno rimossi.
Inizia il countdown per quella che sarà una nuova era nella gestione complessiva dei rifiuti, con una serie di novità e migliorie al fine di offrire un servizio più efficiente e capillare in grado di rendere la città più pulita e incrementare le percentuali di raccolta differenziata.
Nell’ambito del progetto di igiene urbana messo a punto dall’Amministrazione comunale di Corigliano, dal prossimo luglio prenderà il via il nuovo servizio di differenziata che interesserà l’intero territorio comunale. Allo Scalo e a Schiavonea la raccolta avverrà con il sistema porta a porta spinto per tutte le tipologie di rifiuti; nel centro storico e nelle contrade periferiche si procederà ad un sistema misto: porta a porta spinto per multimateriale, carta e cartone; stradale con le isole ecologiche di prossimità per le altre tipologie.
A partire sempre dal 1 luglio inizierà la rimozione dei vecchi cassonetti allo Scalo, sui quali in questi giorni è stato affisso un manifesto illustrativo per di ricordare a tutti i cittadini la “data fatidica” in cui cambieranno le modalità di conferimento e raccolta dei rifiuti.