Stasera Notre Dame De Paris, prima e unica volta a Cosenza

Cosenza Tempo Libero

Stasera “Notre Dame de Paris”, l’ormai celeberrima Opera dei Record di Riccardo Cocciante, prodotta da Clemente e David Zard, debutterà per la prima e unica volta a Cosenza, allo Stadio San Vito-Gigi Marulla. Lo spettacolo, che ha incantato oltre quattro milioni di spettatori in quindici anni di repliche, andrà in scena nel capoluogo silano anche sabato e domenica con inizio alle 21.30.

L’ Opera sarà premiata con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo crotonese Gerardo Sacco, premio ai Migliori Live d’Autore di “Fatti di Musica”, la trentunesima edizione del Festival-Rassegna del Miglior Live nazionale e internazionale diretta da Ruggero Pegna, come “Migliore Produzione di Opera Musicale moderna di sempre e per il successo internazionale”.

Il nutrito e prestigioso cast arriverà a Cosenza in tarda mattinata, preceduto da Giò Di Tonno (Quasimodo), che parteciperà alla conferenza stampa di presentazione che si effettuerà alle 11 presso Palazzo dei Bruzi, alla presenza del Sindaco Mario Occhiuto, dell’Assessore ai Grandi Eventi Rosaria Succurro e del promoter Pegna.

Con Di Tonno nel celeberrimo cast anche Lola Ponce (Esmeralda), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso), assieme agli oltre 30 ballerini e acrobati.

Notre Dame De Paris è tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo e, oltre alle musiche di Riccardo Cocciante, ha le liriche firmate da Luc Plamondon, adattate in italiano da Pasquale Panella.