“Vacanze” in Calabria per un gruppo di giovani cinesi
Hanno girato in lungo e in largo la Calabria, i cinesi arrivati nella regione a seguito di una delegazione di cinesi. Si è svolto quindi, nella sede della Cittadella regionale un incontro “Btob”. Il giro turistico è partito da Reggio, con la visita al museo nazionale ed ai bronzi di Riace, ha toccato tra le tappe Scilla e la costa viola, Tropea e Pizzo nella costa degli dei, Cosenza con il suo corso principale e il castello svevo, Lorica ed il parco nazionale della Sila, Civita con la sua comunità albanese e il suggestivo “ponte del diavolo”, Diamante il borgo dei murales e del peperoncino, Gerace e la sua cattedrale, Roccella Jonica con il castello dei Carafa appena ristrutturato ed inaugurato.
Dopo cinque giorni di viaggio ed esplorazione in alcuni dei luoghi e dei borghi più rappresentativi della nostra regione, i giovani cinesi - informa una nota dell’ufficio stampa della giunta - hanno incontrato gli operatori turistici calabresi che hanno presentato l’offerta turistica, allo scopo di organizzare soggiorni di visitatori cinesi in Calabria.
In una sala della Cittadella sono state allestiti pannelli con immagini di castelli, mari, panorami, chiese e cattedrali calabresi, molti dei quali visitati durante il giro che hanno fatto. Al giro ha preso parte anche un rappresentante della camera di commercio italiana a Shanghai, coordinatore del team work food & beverage. Le attività sono state organizzate in collaborazione con la Select Holding, società cinese delegata per il rilascio della certificazione“Welcome Chinese”.Tanti gli operatori calabresi che hanno aderito alla manifestazione d’interesse del dipartimento regionale “Turismo e beni culturali” che hanno potuto avere un proficuo colloquio con la rappresentanza cinese.