Provolley Crotone, in attesa di giocare si punta sulla “formazione”

Crotone Sport

Nonostante il periodo di fermo, in casa Provolley si continua a lavorare e soprattutto a investire sulla formazione. Nei giorni scorsi infatti sono stati ufficializzati i risultati dei corsi che hanno visto tre tesserati della società del presidente Gaetano Riga impegnati a pieno regime.

Allo stesso tempo si continua a lavorare a ritmo serrato per arrivare alla data del 12 luglio con tutto ultimato, il riferimento è all'intitolazione all'indimenticato Luciano Ciardi di una sala presente all'interno del Palamilone di Crotone.

Una stanza che in questo momento viene usata per alcune riunioni ma che versa in uno stato non ottimale; in questi giorni si sta lavorando per ritinteggiarla completamente, rifare il pavimento e acquistare delle sedie idonee ad una sala formazione. Inoltre, verrà posizionato un proiettore che la trasformerà all'occorrenza in sala video.

Tornando invece ai corsi, per la prima volta diventa docente arbitro un appassionato di pallavolo che non ha mai diretto una partita. Si tratta di Christian Leto che ha brillantemente superato il corso.

Per quanto riguarda Giuseppe Scida e Domenico Mazzei, invece, per loro è arrivata l'ufficialità del riconoscimento di "Allievo Allenatore", in questo modo si amplia la sfera dei tecnici della società pitagorica.

"Per noi - commenta il presidente Riga - non esiste solamente la parte agonistica e dei campionati, ci teniamo a compiere un percorso lineare che parte innanzitutto dalla preparazione dei nostri allenatori, ma anche dalla correttezza che bisogna avere in campo. In questo senso va sottolineata l'abilitazione che ha avuto il nostro Christian Leto, finora nessuno era diventato docente degli arbitri pur non essendo un arbitro stesso. È un periodo molto intenso nonostante le attività siano ferme, vogliamo ripartire con grande entusiasmo in vista della prossima stagione", ha concluso.