Ruberto (FI): “Urgono interventi Sant’Eufemia prima dei festeggiamenti per San Francesco”
“La manutenzione del verde pubblico e l’attenzione verso il decoro urbano presentano palesi criticità in alcune zone della nostra città”. E’ quanto afferma il consigliere comunale di Lamezia Terme Francesco Ruberto. “Constato da tempo - aggiunge il consigliere comunale di Forza Italia - che l’Amministrazione Comunale e la Multiservizi hanno difficoltà evidenti nel coordinare, in alcune aree, gli interventi e rendere un buon servizio ai cittadini. Mi auguro che vengano affrontate subito alcune priorità come quella relativa alla sistemazione delle aree verdi e la pulizia delle strade a Sant’Eufemia prima dell’imminente ricorrenza religiosa in onore di San Francesco di Paola. Rendere la zona usufruibile ai cittadini e a chi si reca a Lamezia Terme per le celebrazioni in onore del Santo Paolano, che ricadono ogni anno nei primi giorni del mese di luglio, è un dovere per chi si è assunto l’onere di governare la nostra città”.
“Con spirito di collaborazione, in qualità di consigliere comunale e anche da cittadino, ho l’obbligo - precisa Ruberto - di segnalare situazioni di assoluto disagio che permangono in questa zona della città, compromettendone la vivibilità e l’accoglienza. Non ci dimentichiamo, infatti, che Sant’Eufemia è una delle porte di ingresso della città oltre che sede congressuale e dei trasporti a valenza regionale. Ricadono in questa zona della città le sedi regionali di associazioni e sindacati e vengono effettuati a Sant’Eufemia gran parte degli incontri socio-culturali, medico-scientifici e politici che hanno valenza su scala regionale e interregionale”.
“Mi auguro - conclude Ruberto - che l’occasione dell’imminente festività sia un’occasione per ripristinare il dovuto decoro urbano e le condizioni igienico-sanitarie in una zona della città troppo spesso abbandonata”.