Giornata di fuoco nel crotonese, diversi incendi impegnano i Vvff
Giornata impegnativa per i vigili del fuoco di Crotone chiamati per numerosi interventi. Nella mattinata, una squadra è intervenuta per un incendio a Scandale, dove in un’abitazione al piano terra sono andati a fuoco alcuni vestiti, subito venivano spenti prima che potessero provocare danni importanti.
A Crotone, invece, un grosso incendio è divampato a delle sterpaglie nel quartiere di Tufolo, dove le alte fiamme hanno minacciato di estendersi anche ad alcune abitazioni e ai campetti di una struttura sportiva.
Sempre nel capoluogo, ma lungo la statale 106, un altro rogo di sterpaglie ha rischiato di coinvolgere una rivendita di auto: il fuoco ha lambito la recinzione dell'attività dove erano parcheggiate numerose autovetture.
Un altro intervento più delicato, si è svolto ancora in città quando i vigili del fuoco, intorno alle 16, sono giunti per l’incendio di un appartamento, sede di un ufficio assicurativo posto al primo piano di Via Mario Nicoletta. Le fiamme si sono sviluppate in un vano adibito ad archivio cartaceo. I pompieri, arrivati immediatamente, hanno spento le fiamme e per precauzione disposto l'evacuazione degli appartamenti dello stesso vano scala.
In tempi brevi è stata poi messa in sicurezza la zona interessata consentendo la riapertura delle attività commerciali sottostanti. Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento.