Asili comunali, retta più “leggera” per le famiglie disagiate

Crotone Attualità

È stato pubblicato l'avviso per presentare domanda per usufruire dei servizi degli asili comunali “Giardino d'infanzia Pasqualino, Teresa e Demis Sacconi” di via Nazioni Unite e “Nido d'infanzia Suor Anna Marcella Sgrizzi” di via dei Mille a Crotone. Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano.

I genitori dei bambini di età da 6 a 36 mesi potranno presentare domanda dal 21 luglio al 31 agosto 2017 al protocollo del Comune di Crotone, sito in piazza della Resistenza, o tramite Pec all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per le domande pervenute nei termini previsti dall'avviso verranno redatte apposite graduatorie secondo i criteri stabiliti nel Regolamento degli asili nido comunali.

La retta prevista dal regolamento per i costi del servizio è determinata in base all’attestazione ISEE, secondo lo schema riportato nell'avviso. Saranno applicate riduzioni della retta, su verifica del servizio sociale comunale di effettive situazioni di bisogno, a ragazze madri, separati legalmente o divorziati, vedovi ed altre situazioni similari. Qualora nell’ambito dello stesso nucleo familiare vi siano più di due bambini frequentanti la retta di frequenza è ridotta del 20% .

Per quest'anno l'amministrazione Pugliese ha stabilito che il servizio di refezione sarà gratuito. Tutte le attività educative saranno avviate presumibilmente a partire dal 18 settembre 2017. L'avviso e la relativa domanda è scaricabile dal sito del Comune di Crotone.