Moda e arte allo spasimo, tutti uniti per aiutare chi ha bisogno

Catanzaro Tempo Libero

Tutti insieme per aiutare chi ha bisogno. È accaduto alla serata organizzata da Anna Di Cristofalo e Maurizio Fogazza. L’evento era mirato a sostenere i volontari dell’associazione “Regina Coelorum” della parrocchia dei Decollati che si occupa delle fasce più deboli.

Sono stati la volontaria Silvana Lo Verde e padre Giacomo Ribaudo la stessa sera, sul palco dello Spasimo, a spiegare le innumerevoli attività sociali che quotidianamente l’associazione svolge in parrocchia. All’interno dello splendido scenario di Santa Maria dello Spasimo, moda e arte si sono unite in un gioco di luci e colori . Le modelle hanno indossato gli abiti delle stilisti Crianna, Ida Andriolo e Marianna Abbate e hanno attraversato la grande navata. In sottofondo il violino di Michele Costantino.

Tra le modelle anche due splendide future mamme: Helena Romeo Russo e Simona Modica. Ad impreziosire la passerella le opere d’arte del pittore-scultore Salvatore Gentile. Ad allietare il pubblico, durante la serata anche la voce del cantautore Alfredo Daidone che, con i suoi testi, denuncia i mali della società e le coreografie della scuola di danza “Arte e movimento” della maestra Angela Bonanno. Una sinergia che ha funzionato e che ha permesso di portare a casa il successo.