Il Brigantino d’oro a Carmelo Lentino: “sono onorato, grazie all’organizzazione”

Catanzaro Attualità
Carmelo Lentino

“Desidero ringraziare l'avvocato Vincenzo Attisani e l'Associazione culturale "Radicando" che, in collaborazione con la Lilt, il Wwf, Calabria d'Autore e il Comune di Girifalco, organizzano la IV edizione de "La Notte dei Briganti ... contro tutte le Mafie”.

Lo scrive sulla sua pagina Facebook Carmelo Lentino, giornalista, fondatore del Forum Nazionale dei Giovani e Segretario Nazionale dell'Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù.

La manifestazione – spiega Lentino - intende sollecitare una presa di coscienza, soprattutto delle nuove generazioni, tesa ad introdurre nella lotta alle mafie, intese anche come sostenitrici di attività illegittime ed esiziali oltreché illegali, un elemento che l'organizzazione ritiene assolutamente necessaria ed irrinunciabile: la partecipazione alla lotta di tutti i Calabresi onesti e rispettosi della legge, che sono la stragrande maggioranza. Lotta nella quale ognuno è chiamato a fare la sua parte: la cultura, il mondo imprenditoriale, quello dell'amministrazione pubblica, il mondo della scienza, della ricerca e della medicina, le associazioni e le istituzioni.

“Sono onorato di essere stato inserito tra coloro che riceveranno il Brigantino d'Oro, un riconoscimento che negli scorsi anni – conclude Lentino - è stato conferito ad importanti personalità tra cui il Procuratore Nicola Gratteri”.