Barbuscio vince la quinta tappa del campionato di corsa in montagna Fidal
L'atleta della CorriCastrovillari Marco Barbuscio vince la quinta tappa del campionato di corsa in montagna Fidal, mettendo una seria ipoteca per la formazione del presidente Gianfranco Milanese sulla vittoria finale della gara interregionale. Valentina Maiolino (CorriCastrovillari) è la più veloce nella categoria femminile.
In testa dall'inizio alla fine della gara Barbuscio è il più forte dei circa 200 atleti che si sono cimentati nel percorso lungo 14 km disegnato nello splendido contesto naturale che circonda la città di Castrovillari chiudendo a forma di cuore in 56:25.
La gara nella città del Pollino, organizzata dall'Asd CorriCastrovillari, ha dato spettacolo regalando emozioni uniche ai corridori arrivati in città da ogni parte del sud Italia per la quinta tappa del campionato interregionale di corsa in montagna Fidal.
Secondo sul podio un altro atleta della società di casa, Umberto Marino, con il tempo di 58:06, seguito da Egidio Lo Vaglio (Atletica Correre Pollino) che ha chiuso in 58:35. Per la classifica assoluta della categoria femminile, invece, prima Valentina Maiolino (CorriCastrovillari) con il tempo di 1:16:23, seguita da Lorenza Verdura (G.S. Atletica Amatori) che ha chiuso in 1:24:06. Il podio femminile è chiuso da Nicoletta Suciu Ioana (Corricastrovillari) che ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1:33:30 alla sua prima gara ufficiale.
Soddisfatto per questa bella giornata di sport il presidente del sodalizio organizzatore, Gianfranco Milanese. La terza edizione del Trofeo degli Aragonesi è stata salutata da una bella giornata di sole ed un'aria fresca che ha permesso agli atleti di godersi il percorso spettacolare e paesaggisticamente unico immerso nel territorio naturale del Parco Nazionale del Pollino, che insieme al Comune di Castrovillari, patrocinano l'evento.
Con questa vittoria ed i punti di squadra la CorriCastrovillari ha messo una seria ipoteca sul titolo interregionale del campionato di corsa in montagna, avendo uno scarto dalla seconda formazione in classifica generale di oltre 600 punti a due gare dalla fine.