Tropea, tutto pronto per “Piazze letterarie”
L’associazione storico culturale “Libertas ha organizzato una nuova iniziativa culturale. Si tratta di “Piazze letterarie”, un format caratterizzato dalla presentazione itinerante e contemporanea di scrittori calabresi nei suggestivi larghi del Centro Storico di Tropea. La manifestazione, organizzata con il Patrocinio del Comune di Tropea e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, si terrà giovedì 7 settembre dalle 20 alle 24.
Gli scrittori partecipanti sono 14 e saranno presenti nei larghi del Centro storico secondo il seguente programma. Largo San Michele si tingerà di rosa con la presenza delle scrittrici Titti Preta, Merilia Ciconte, Giusy Staropoli Calafati e Isabella Orfanò; Largo Mercato “Tre Fontane” vedrà la presenza di due giovani scrittori: Alessandro Stella e Antonio Libertino. A Piazza Ercole vi sarà il trio di “penne” costituito da Pasquale Lorenzo, Salvatore Procopio e Domenico Garrì.
In Largo Duomo il pubblico potrà assistere alla presentazione di Pasquale De Luca e Domenico Nardo. In Largo Ruffa il Max Bar ospiterà lo scrittore Massimo Capalbo. Infine, in Largo Migliarese BarOne e Al Migliarese ospiteranno i giovani autori Antonio Il Grande e Francesco De Pascale. L’Associazione storico culturale “Libertas” intende ringraziare tutti gli sponsor, bar e ristoranti, che hanno permesso di organizzare la manifestazione.