Viabilità, il presidente Bruno ha incontrato i consiglieri di minoranza di Gimigliano
Massima attenzione per la viabilità di Gimigliano le cui criticità dovrebbero diventare una priorità di carattere sovra regionale, a causa della fragilità del territorio interessato da più fronti di frana. E’ quanto emerso nell’incontro tra il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, e la delegazione dei consiglieri comunali di minoranza del Comune di Gimigliano composta da Tommaso Paonessa, Tommaso Angotti e Angela Pierino Gabriele. Alla riunione hanno preso parte anche i dirigenti del settore Viabilità della Provincia, ingegnere Floriano Siniscalco, e del settore Contratti e Appalti, Antonio Russo.
Gli amministratori, tenuti al corrente della situazione delle infrastrutture viarie grazie ad una interlocuzione costante con il presidente Bruno, hanno preso visione della documentazione relativa ai lavori di messa in sicurezza della Strada provinciale 40, verificando il rispetto del crono programma stilato nella riunione del 22 giugno scorso in Provincia alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Gimigliano Massimo Chiarella, del dirigente regionale della Protezione civile Carlo Tansi e dei tecnici.
Il progetto esecutivo della Galleria paramassi, infatti, è stato approvato nei giorni scorsi e pubblicato. L’iter è stato avviato dopo il conferimento alla Provincia di Catanzaro di un finanziamento di cinquecento mila euro dalla parte della Regione, ottenuto grazie al risolutivo impegno del presidente Bruno: l’aggiudicazione dei lavori si espleterà entro il mese di ottobre.
Nel corso dell’incontro si è discusso anche delle criticità che interessano le altre arterie che attraversano Gimigliano: il presidente Bruno ha assicurato che in seguito all’approvazione del bilancio si valuterà la possibilità di intervenire sull’arteria che collega il centro alla Basilica minore di Porto. Mentre su sollecitazione dei consiglieri di minoranza si interverrà sulla regolamentazione semaforica che interessa la carreggiata unica della Sp 34/ Gimigliano -Cavorà per migliorare le condizioni di transito.