Reggio. Certezze su Sacal, Castorino: “unità d’intenti che evita un salto nel buio”
“Ancora unità all’interno del Consiglio Metropolitano”: la ribadisce il consigliere delegato al Bilancio del Comune di Reggio Calabria, Nino Castorina, seguendo quando auspicato, qualche tempo, fa dall'arcivescovo Morosini.
Per Castorino si sarebbe dunque giunti ad una unione di intenti delle forze politiche della città che porta all’approvazione di un testo concordato, presentato dal vicesindaco Riccardo Mauro, sulla variazione al bilancio per la sottoscrizione delle quote Sacal.
“Un accordo bipartisan che – spiega - diventa prezioso nell’interesse dei cittadini quando in gioco c’è il bene dell’intero territorio metropolitano, il cui sviluppo passa dal ruolo esercitato dalla Città Metropolitana nella valutazione delle opportunità.”
Per il consigliere delegato è infatti fondamentale la programmazione strategica “che passa dalla delicata valutazione degli atti documentali che serviranno ad avere certezza sulla situazione Sacal per non compiere un salto nel buio. Il percorso migliore da tracciare per potenziare l’aeroporto – sostiene - è fatto di grosse responsabilità che vanno ponderate attentamente, ed è quello che l’intero Consiglio si è impegnato a fare”.
“Ancora una volta – conclude Castorina –, abbiamo raggiunto unità di intenti di tutte le forze politiche nel totale ed esclusivo interesse di tutto il territorio metropolitano”.