Sangineto SoundWave Festival: il picco raggiunto col concerto di Mimmo Cavallaro
La prima edizione del Sangineto SoundWave Festival si è chiusa con un bilancio più che positivo. Aumentano le presenze in un periodo poco dedito al turismo.
Un picco straordinario si è registrato per la serata conclusiva con l’esibizione di Mimmo Cavallaro, che ha visto l’affluenza di centinaia di persone per il concerto di chiusura.
Grande soddisfazione esprimono il sindaco di Sangineto Michele Guardia e l’Assessore al Turismo e alla Cultura MariaRosa Midaglia, promotori dell’intera iniziativa. Entrambi hanno calorosamente ringraziato l’organizzazione che ha lavorato alacremente per portare a compimento il programma, gli artisti, i relatori e quanti hanno realizzato le iniziative programmate e collaborato alla perfetta riuscita del Festival, nonché le attività produttive del territorio che hanno deciso di supportare l’iniziativa.
Il Festival, infatti, cofinanziato dalla Regione Calabria ha visto anche l’instaurarsi di una sinergia tra l’amministrazione comunale e le attività produttive del territorio, le quali hanno creduto nella scommessa del Festival, risultata vincente.
Nelle articolate cinque giornate di eventi, molteplici sono stati gli ospiti illustri del Festival, tra relatori ed artisti. Al centro della prima Edizione è stata la promozione e la diffusione della cultura musicale come strumento di aggregazione giovanile: un target giovane quindi al primo posto nelle intenzioni dell’Assessore alla Cultura, ideatrice dell’evento. Intanto si apprestano i preparativi per la prossima edizione.