Coni: si conclude a Crotone il Corso di 1° Livello per Dirigenti Sportivi

Crotone Sport

Si concluderà questo pomeriggio a Crotone, nella splendida cornice del Museo Pitagora - Parco Pignera, il Corso di Formazione di 1° Livello per Dirigenti Sportivi.

Soddisfatti, ancora una volta, il Presidente del C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero, la Giunta Regionale, il Direttore Scientifico della SRdS Calabria Mimmo Albino e il Delegato Provinciale Daniele Paonessa; la soddisfazione risiede nei numeri, importanti e consistenti, che hanno permesso la formazione di oltre 500 aspiranti dirigenti sportivi in tutto il territorio Calabrese, pronti a dialogare con il Comitato.

Mission formativa portata avanti dalla Scuola Regionale dello Sport del C.R. CONI Calabria che mira ad uniformare il linguaggio sportivo, alimentando la cultura di chi ha voglia di crescere, con l’approfondimento puntuale dei temi legati all’area istituzionale - giuridica e fiscale e normativa.

Oggi sarà la volta del marketing, argomento centrale dell’incontro, con particolare approfondimento per quel che concerne la gestione delle risorse.

Pianificazione delle attività, norme di sicurezza sull’impiantistica sportiva, iscrizione al Registro CONI e al 5x1000 concluderanno il corso formativo che vedrà la consegna degli attestasti ai partecipanti che, con determinazione e voglia di crescere, hanno presenziato attivamente.