Salta la partita del Basketball Lamezia, la dirigenza: “Palazzetto dato ad altra squadra”
La partita del Basketball Lamezia, prevista per sabato 14 ottobre alle 19, non verrà disputata. Il motivo è da rintracciare nell’impossibilità di sapere da parte della squadra di “se il Comune di Lamezia Terme abbia confermato ufficialmente la priorità a far giocare la squadra di basket nel giorno e nell’orario prefissato ed in accordo con quanto da tempo già stabilito e comunicato”.
Secondo la dirigenza, sembra che l’ente comunale abbia “prenotato” la struttura per un’altra squadra e per un altro sport. Il team ha quindi “dovuto rinunciare al giorno della partita”, per poi scoprire che “non le è garantito neanche giocare al sabato in quanto altra società ha autonomamente fissato partite in contemporanea, in contrasto con le normali regole di convivenza e di solidarietà tra chi fa sport per pura passione”.
“Nonostante avessimo chiesto all’Ufficio Sport - prosegue la dirigenza - il rispetto degli accordi presi , e nonostante riunioni varie, ad oggi nessuna comunicazione ufficiale in merito è stata presa dal Comune. Noi come società siamo gravemente in difficoltà perché gli sforzi profusi vengono vanificati da atteggiamenti incomprensibili e non rispettosi di quello che la Società Basketball Lamezia è e di quello che è tutto il movimento cestistico lametino”.