Volley Bisignano sconfitta dalla Volo Virtus: ma non demorde
L’esordio di campionato è decisamente sfortunato per la Volley Bisignano, sconfitta in trasferta per 3-0 dalla Volo Virtus Lamezia. Al palazzetto Ipa i parziali sono stati vinti dai lametini sul punteggio di 25-23, 25-22 e 25-15, lasciando così intravedere un match dove i cratensi sono stati comunque in partita. Squadra giovane quella allenata da Renato Amodio e che dovrà crescere allenamento dopo allenamento per raggiungere la miglior amalgama, anche in vista della sentitissima partita di ieri al palazzetto di Collina Castello contro il Praia.
E i derby, si sa, non bisogna giocarli…ma anche vincerli. Lo sa bene il ds Massimo De Marco, che parte proprio dall'ultima gara contro Lamezia: “il nostro gruppo è giovane e abbiamo affrontato un Lamezia che ha una lunga tradizione pallavolistica ed esprime un buon gioco soprattutto in difesa”. Ragazzi bisignanesi che già hanno portato a casa i primi risultati: “abbiamo affrontato il girone di Coppa con impegno, facendo vedere già di che pasta siamo fatti grazie alle vittorie in trasferta contro Rossano e all'affermazione casalinga contro Corigliano. Siamo un team giovane e dal campionato passa la nostra crescita, grazie a un mister come Renato Amodio abile in questo e che ci permetterà di raggiungere con tranquillità la salvezza”.
E ancora: “i ragazzi in questo primo mese e mezzo hanno fatto un ottimo lavoro, abbiamo voglia di onorare al meglio i colori della nostra città. Siamo una squadra made in Bisignano, abbiamo nel gruppo ben sei under aggregati. Tutto ciò è merito del mister e della società che sta lavorando con impegno a partire dai settori giovanili sino alla prima squadra. Diamo il massimo per tutti, Bisignano vive di pallavolo e aspettiamo che ci supporta con calore nella prossima sfida con il Praia”.
Un calore che non è mancato al galà dello sport locale, dove il presidente Lino Amodio ha consegnato la divisa ufficiale al sindaco di Bisignano, Francesco Lo Giudice. La consegna della maglietta numero 1, seguita alla presentazione del gruppo e del progetto sull'integrazione dei diversamente abili, curato da Antonella Pirillo, è stata salutata con ottimismo dai tifosi e dai bisignanesi all'interno del palazzetto di Collina Castello.