Volley. Lamezia torna da Catania con tre punti, coach: prestazione che dà fiducia

Catanzaro Sport

Prima vittoria stagionale per la VolleYnsieme Raffaele Lamezia che espugna il palazzetto dello sport di Catania. Dalla trasferta siciliana i lametini tornano a casa con il bottino pieno ed i primi 3 punti.

Un match dall’inizio molto complicato per la compagine gialloblu che soffre la squadra padrone di casa spinta dal proprio pubblico ma dal secondo set in poi la reazione dei ragazzi di coach Ferraro è determinante.

Il primo set si conclude in favore dei padroni di casa per 25 a 17. Il secondo e il terzo set, invece, terminano in favore degli ospiti con lo stesso risultato ma a parti invertite.

Nel quarto Lamezia prova a chiudere il match e ci riesce: grazie ai punti degli ispiratissimi Piccioni e Marcovecchio ed al gioco e al sacrificio di tutta la squadra, la gara termina sul 3 a 1 in favore della VolleYnsieme Raffaele Lamezia.

“Dopo un inizio sottotono siamo riusciti ad emergere prendendo le misure agli avversari. – afferma coach Ferraro – La squadra, successivamente, ha dimostrato le proprie qualità sfoggiando una bella prestazione che da tanta fiducia. La strada è quella giusta”.

TABELLINO

  • Volley Valley Catania-Volleynsieme Raffaele Lamezia 1-3 (25-17; 17-25; 17-25; 19-25)
  • Catania: Bandieramonte 2, Carbone, Genovese 14, Di Franco 16, Mancuso, Buremi 3, Bonelli (L), Chiesa (L), Saitta, Scuderi 3, Cortina, Lazzara 1, Saraceno 11, Lollo 3. ALL: Bonaccorso.
  • Lamezia: Lo Riggio 8, Graziano 1, Citriniti 9, Pasciuta 7, Esposito 2, L. Ferraro, Porfida 2, Piccioni 19, M. Sacco (L), Procopio, Marcovecchio 16. ALL: Ferraro.
  • Arbitri: Molino Marco (1°) e Cardaci Luca (2°) entrambi di Messina.