Autorizzazioni sismiche, criticità a Reggio: vertice tra Regione e Ordini professionali
La gestione delle autorizzazioni sismiche, un tema delicato sul quale la Regione Calabria ribadisce di dedicare grande attenzione e che sarà alla base di un incontro fissato per la fine di questo mese dall’assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno.
Oggetto della riunione sarà quello di discutere delle criticità che sta attualmente affrontando la sede reggina del settore “Vigilanza normativa tecnica sulle costruzioni e supporto tecnico”, dell’Area Settentrionale ed a cui prenderanno parte i presidenti degli ordini professionali interessati e la Direzione Generale del Dipartimento Infrastrutture dell’ente.
“L’occasione offerta dall'insediamento dei neo presidenti degli ordini di architetti e ingegneri di Reggio Calabria – ha ribadito lo stesso Musmanno - è utile per discutere dell'argomento e per condividere percorsi finalizzati alla soluzione di annosi problemi che affliggono l'ufficio reggino. Con la collaborazione dei dirigenti regionali – si è detto certo l’assessore - possiamo guardare al futuro con maggiore ottimismo".