Corigliano. Impianti sportivi, dopo 21 anni al Brillia si rifanno lavori
Dal 1996 il campo sportivo Brillia non veniva manutenuto e finalmente si parte con il rifacimento dell’impianto di irrigazione e del manto erboso con la piantumazione di rotoli di erba. L’obiettivo è quello di restituire decoro e prestigio alla struttura.
È quanto fanno sapere, esprimendo soddisfazione, il Sindaco di Corigliano Calabro, Giuseppe Geraci ed il Presidente del Consiglio Comunale Pasquale Magno, che ha seguito passo passo l’iter procedurale. Il primo cittadino ha colto anche l’occasione per ricordare il compianto geometra Achille De Gaudio, che aveva progettato i lavori.
È dunque dal lontano 1996, anno in cui la struttura sportiva è stata inaugurata che l’impianto non veniva interessato da interventi manutentivi. “Oggi, finalmente, tra mille difficoltà e con fondi ottenuti dalla devoluzione di vecchi mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti - dichiara il Primo Cittadino - si metterà mano al rifacimento dell’impianto di irrigazione e al manto erboso mediante piantumazione di rotoli di erba”.
“Tanto – ribadisce - servirà per ridare decoro e prestigio alla struttura sportiva, sede di tante competizioni agonistiche. Ho il dovere di ringraziare la struttura comunale che ha, in maniera encomiabile, messo a frutto le sue capacità e, di questa, in particolare e con profonda commozione, il geometra Achille De Gaudio, recentemente scomparso, che – conclude Geraci - ha redatto il progetto dei lavori”.