Pallavolo. Gara “tosta” tra Lamezia e Paola, se l’aggiudica la Volleyinsieme

Catanzaro Sport

Torna alla vittoria la VolleYnsieme Lamezia che batte per 3 a 0 la Scuola Volley Paola. Al PalaSparti di Lamezia Terme i ragazzi di mister De Fina vincono un match molto difficile contro un avversario ben organizzato e di esperienza. La gioventù lametina, fatta di determinazione e spensieratezza, ancora una volta ha avuto la meglio al cospetto di un avversario ostico.

Il primo set è quello più combattuto e che i padroni di casa strappano meritatamente, con le unghie e con i denti, per 28 a 26. Il secondo set è più agevole per i gialloblù che chiudono la ripresa con un 25-21, fissando il risultato parziale sul 2 a 0. Nel terzo ed ultimo set Paola cerca di dare il tutto per tutti per tentare la rimonta ma non ci riesce: con un 25-23 il Lamezia conquista la terza frazione di gioco chiudendo definitivamente la partita.

“Contrariamente alla posizione in classifica – afferma a fine gara il palleggiatore Luca Torchia - il Paola si è dimostrata una squadra molto difficile da battere. La dimostrazione è stata nel terzo set quando la partita sembrava fina loro non hanno smesso di lottare. Tutto questo aumenta ancora di più il valore della nostra vittoria”.

Secondo lo schiacciatore Matteo Notte, durante il match la squadra è stata molto unita “e questo – ha ribadito - è merito anche e soprattutto del nostro mister De Fina che ci incitava e spronava. Stiamo apprendendo molto da lui e stiamo crescendo molto”.

“Fin qui – ha concluso lo schiacciatore Antonio Bruni - abbiamo subito una sola sconfitta dalla quale abbiamo appreso gli errori commessi il che ci aiuta a crescere. In allenamento ci stiamo allenando bene e stiamo lavorando sodo per migliorarci. Nella partita di ieri pallone su pallone abbiamo conquistato una vittoria fortemente voluta”.

IL TABELLINO

  • Volleynsieme Lamezia Volley-Scuola Volley Paola 3-0 (28-26; 25-21; 25-23)
  • LAMEZIA: Bruni, Cevola, Leone, Torchia, Polimeni, Notte, M. Mercuri, Bonaccurso, Grande, Butera, Zuccherino, Gatto (L), Celano (L2). All.: De Fina.
  • PAOLA: Filardo, Sica, Ruggiero, Sabatini, Calabria, A. Vommaro, G. Vommaro, Soria (L). All.: Barraco.
  • ARBITRI: Donato Elena (1°) e Alotta Giuseppa (2°) di Lamezia Terme.