Pallavolo. La Provolley Crotone si prepara al match con il Cetraro
Dimenticare subito la sconfitta della scorsa settimana a Rossano e tornare a vincere. È questo l'obiettivo della Provolley che domenica al Palamilone di Crotone (inizio fissato per le 18:30) incontrerà la Elio Group di Cetraro, una squadra che nelle scorse stagioni ha sempre lottato per i primissimi posti in classifica ma che quest'anno ha deciso di investire sui giovani del proprio vivaio.
Al di là dei punti racimolati fino ad ora, solamente tre nell'avvio di stagione, si tratta di un gruppo di giovanissimi temibilissimo, ben organizzato e che con la giusta dose di esperienza può dare filo da torcere a chiunque.
La Provolley, però, è concentrata esclusivamente sul proprio lavoro. Dopo un ottimo inizio di stagione la squadra di Mister Celico ha pagato qualcosa in termini di concentrazione e determinazione, lasciando qualche punto di troppo per strada.
Per il match di domenica i pitagorici dovranno fare a meno proprio di Salvatore Celico che sarà squalificato per una giornata e di conseguenza non potrà scendere in campo come palleggiatore, in ogni caso le alternative non mancano e sarà un'occasione ideale anche per testare gli altri componenti della rosa.
"Abbiamo lavorato duramente nel corso della settimana - dichiara il tecnico - abbiamo fatto un ottimo inizio di campionato, probabilmente siamo anche andati al di là di quelle che erano le nostre aspettative. Poi però abbiamo mollato qualcosina, in ogni caso non è un grosso problema visto che abbiamo tutto il tempo per recuperare e fare un campionato all'altezza delle nostre qualità”.
“Domenica il nostro unico obiettivo – conclude - è quello di vincere, di fronte ci troveremo una squadra molto giovane ma formata da ragazzi di qualità. Dovremmo stare molto attenti ed essere lucidi nei momenti cruciali della partita".